venerdì, giugno 23, 2006

FATTI E RUMORS DEL 23 Giugno 2006

Il rumors del giorno: nelle sale operative stanno girando alcune indiscrezioni di mercato secondo cui alcuni membri Fed avrebbero discusso in un incontro “segreto” con la Bond Market Association, l'eventualità di un rialzo dei tassi d'interesse a giugno di 50 punti base, ossia il doppio di quanto oggi preventiva il mercato. Se le indiscrezioni fossero confermate, nascerebbe il sospetto che la Fed vuole tastare il polso ai grandi operatori per capire quale potrebbe essere la reazione del mercato nei confronti di rialzi più corposi.

AUTOSTRADE
- Per la fusione con Abertis è necessario anche l'ok del ministero dell'Economia. Lo riporta il Sole 24 Ore, citando il parere inviato dal Consiglio di Stato al ministro delle Infrastrutture. Il dividendo straordinario che Schema28 incasserà dall'operazione di fusione con potrà essere reinvestito per rilevare la quota del 13,3% di Schema28 che sarà messo in vendita da Abertis. A dirlo è Gilberto Benetton in un'intervista.

Guadagnate con il vostro sito web. Google AdSense

FIAT- BNP Paribas ha offerto per il 50% di Fidis un miliardo di euro, secondo fonti finanziarie. Fiat Partecipazioni ha ceduto la quota rimasta, cioè il 10%, di Ipi a Risanamento per 25,7 milioni, con una plusvalenza di circa 9 milioni di euro.

FINMECCANICA - La controllata AgustaWestland ha concluso un contratto per un miliardo di sterline con la Difesa della Gran Bretagna.

INTESA - Non è atteso alcun incontro tra il presidente e il primo azionista, Credit Agricole, per discutere di Capitalia. Fondazione Cariplo, secondo azionista dell'istituto, non sarebbe d'accordo se fosse proposta un'operazione ostile su un'altra banca. Moody's ha messo sotto osservazione i rating della banca per un possibile upgrade sul debito a lungo termine e sui depositi "A1" e quello sulla forza finanziaria "B-".

SANPAOLO-IMI - La Compagnia di Sanpaolo, uno dei principali azionisti di Sanpaolo Imi, non ha preclusione su un'eventuale aggregazione che potrebbe essere italiana o estera e anche con un partner di uguali dimensioni.

continua su http://www.debitower.com/znewletter1.htm

Feed XML offerto da BlogItalia.it